22 giu 2009

Fondo Regionale Ricerca Industriale e Sperimentale – 13-07-09

Beneficiari:Imprese di qualsiasi settore e dimensione operanti nella regione, se in forma associata (partenariato) con almeno 3 imprese operanti nella regione, oppure partenariati tra imprese Lombarde e soggetti pubblici e privati operanti nel settore della ricerca, innovazione e trasferimento tecnologico.
Il fondo regionale finanzia Progetti di Ricerca Industriale e Sperimentale volti a:
- sviluppare contenuti, metodi e procedure innovative o diversamente utilizzati
- adattare od integrare risultati innovativi elaborati in precedenti esperienze
- confrontare competenze ed approcci innovativi al fine di migliorare la capacità di anali ed anticipazione dei bisogni
ed esclusivamente inerenti le aree tematiche Agroalimentare, Energia-Ambiente, Salute, Manifatturiero avanzato.
I progetti possono avere una durata di max 15 mesi e prevedere spese per un minimo di 1 milione di euro ad un massimo di 7,5 milioni.
Spese ammissibili: personale, strumentazione ed attrezzature, servizi di ricerca, consulenza, brevetti, spese generali, costi di esercizio, studi di fattibilità tecnica preliminari all’attività di ricerca e di sviluppo sperimentale, diritti di proprietà industriale.
Agevolazioni previste: diverse intensità di contributo in funzione della dimensione aziendale e della tipologia di attività e di spesa, a partire dal 25% fino ad un massimo del 50% a fondo perduto entro il tetto di 1 milione di euro (elevabile ad 1,2 milioni) e l’altro 50% a finanziamento agevolato 4 anni tasso zero. Scadenza: 13/07/2009.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...